la realtavirtuale e’ per tutti

innovazione ed effetto wow
sul tuo sito e su google maps

Noi la definiamo realtà immersiva ed è il connubio tra i pregi e i difetti della realtà virtuale e della realtà aumentata. Rappresenta una modalità emozionante di visitare gli spazi fisici in modo remoto ma immersivo ed entusiasmante.

i pregi di un sito in realtà virtuale

Si può liberamente possedere un sito interamente sviluppato con foto e video a 360° come pure utilizzare la realtà virtuale per presentarne solo una parte affiancandola a pagine web tradizionali.

L’utilizzo della realtà virtuale nei siti web permette la fruizione delle informazioni di un’attività in un modo molto più partecipativo e coinvolgente. L’utente può muoversi negli spazi reali fruendo di informazioni audio/video/testuali in modo più diretto ed esperienziale, immerso nella realtà remota come se tutto fosse intorno a lui.

Le differenti aree di un’attività, di un albergo, di una linea produttiva o di un territorio vengono digitalizzate in 3 dimensioni permettendo all’utente di muoversi all’interno di esse in libertà. Nei luoghi digitalizzati possono essere inseriti elementi attivi che aprono gallerie fotografiche, audio, video, pagine web, descrizioni o PDF. Le possibilità sono infinite. 

Per loro natura i servizi immersivi che proponiamo godono di piena compatibilità tra i differenti dispositivi attraverso i quali vi si accede, dai pc ai tablet, dagli smartphone ai touchscreen, sfruttandone tra l’altro la varietà di sensori disponibili come GPS e giroscopio.

 

  • Branding – 90%
  • UX Research – 77%
  • Interface Design – 85%

guarda un esempio di realtà virtuale

da 350€

Comunicaci il tuo business, sapremo orientarti nella scelta di stile e layout per organizzare al meglio i tuoi contenuti. Le tue esigenze vengono prima di tutto.

 

Rilievo  in realtà virtuale caricato su Google Maps Street View. Ogni luogo di Google Maps può essere corredato da fotografie a 360° in modo da aumentare l’appeal e il valore dell’inserzione sul motore di ricerca più importante.

Questo servizio in realtà virtuale è invece sviluppato con tecnologia differente e permette l’utilizzo di contenuti e funzionalità professionali integrando media di differente tipologia, testi, foto, video, audio, file sfogliabili etc.

Questo servizio in realtà virtuale è invece sviluppato con tecnologia differente e permette l’utilizzo di contenuti e funzionalità professionali integrando media di differente tipologia, testi, foto, video, audio, file sfogliabili etc.

alcuni campi di utilizzo della realtà virtuale

Gli spazi immersivi offrono potenzialità senza limiti per vari tipi di utilizzo, di seguito ve ne possiamo elencare alcuni dei più semplici ma la creatività dei nostri tecnici e di tutti gli utenti che li usano possono dare vita ad un mondo sempre nuovo, dinamico, vivo e soprattutto utile.

Attraverso la mappatura diffusa del territorio si rende disponibile una serie di servizi e possibilità, ad uso di utenti e visitatori, amministrazioni pubbliche ed esercizi commerciali, enti di promozione turistica e agenzie di pubblicità.

ESERCIZI COMMERCIALI
Grazie alle funzionalità della realtà virtuale, non è difficile immaginare  i siti immersivi come forieri di pubblico e curiosità, elementi molto importanti per la diffusione di informazioni e quindi di primario interesse al settore commerciale, sia esso di piccola o grande entità.

La mappatura virtuale può raggiungere ogni via dell’abitato urbano e ogni negozio e attività ad essa confinante. E’ solo questione di un attimo, o più precisamente, di un click, poter muoversi tra le vie del centro e poter entrare a visitare un negozio o un ristorante. Tutta la creatività dell’esercente potrà essere accontentata attraverso le funzionalità delle mappe immersive. Possono essere semplicemente visionati gli interni oppure popolati e aggiornati prodotti e scaffali, in modo immediato, preciso, completo e multimediale. Ogni elemento può essere corredato da informazioni e specifiche, ipertesti e propri materiali, oppure informazioni e recensioni esterne dai siti specialistici del settore. Cataloghi più complessi e commercio elettronico sono soltanto gli esempi più facili e immediati che possono diventare realtà nel mondo virtuale-reale dell’attività economica interessata.

Un esercente o imprenditore attento e smaliziato può facilmente intuire le potenzialità offerte anche nei semplici termini di ritorno di immagine, contatto con i clienti, scambio di informazioni col pubblico e così via.

Per ogni informazione ulteriore contattateci telefonicamente oppure via mail, un nostro consulente potrà spiegare al meglio tutte le possibilità offerte ad esercenti ed imprenditori. Sarà importante per noi poter fissare un appuntamento per una dimostrazione presso i vostri uffici e illustrarvi al meglio le potenzialità e personalizzazioni a voi offerte.

AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE
Le amministrazioni pubbliche grazie alla realtà virtuale possono ottenere la copertura fotografica del proprio abitato attraverso la quale possono effettuare veloci rilievi esterni senza uscire dal proprio ufficio: passi carrai, verifiche immediate di spazi, colori e accessi saranno immediate e a costo zero.
Senza necessità di ulteriori dispositivi software il comune dispone di un potente strumento di promozione turistica molto diretto e immediato.
Personale addetto può essere poi istruito e fornito della strumentazione necessaria a rendere la navigazione del comune più completa e ricca. Si possono quindi sviluppare sistemi editori di contenuti che popoleranno la città virtuale con approfondimenti culturali di chiese, edifici, musei, oppure informazioni alla popolazione attraverso bacheche virtuali. Con l’utilizzo della gestione contenuti dei servizi imemrsivi il paesaggio urbano può modificarsi, aggiornarsi, veicolare informazioni precise e dirette a tutto il vasto pubblico internet. Il mondo immersivo creato può essere posizionato all’interno di siti istituzionali oppure semplicemente linkato in ogni messaggio ufficiale. Lo strumenti di “linking” interno permette di creare collegamenti ipertestuali che puntano a precisi punti dello spazio virtuale: attraverso un uso intelligente di questo semplice strumento, ogni presentazione e riferimento geografico può essere arricchito con la vista reale del territorio urbano.

Possono essere richieste in qualsiasi momento ulteriori mappature fotografiche del territorio, percorsi artistici e ambientali oppure soltanto scorci nascosti che meritano però di essere disponibili a tutti e valorizzati agli occhi dei visitatori. Sentieri o parchi naturali, edifici comunali o impianti sportivi, scuole o punti panoramici.

Con un ulteriore passo avanti si possono creare e studiare percorsi turistici ad-hoc, mappature personalizzate di musei e gallerie d’arte e in ogni caso di qualsiasi spazio necessario. Attraverso i percorsi guidati con voci narranti lungo le vie o lungo le stanze museali, l’esperienza del visitatore/turista diventa unica ed irripetibile. L’utente viene cullato attraverso le immagini del percorso, fatto soffermare su elementi chiave o particolari precisi ma in ogni momento è libero di riprendere le redini della visita autonoma e vagare liberamente, salvo poi riprendere il percorso con la guida dal punto che preferisce.

Per ogni informazione ulteriore contattateci telefonicamente oppure via mail, un nostro consulente potrà spiegare al meglio tutte le possibilità offerte e sarà facile fissare un appuntamento per una dimostrazione presso i vostri uffici per illustrarvi al meglio le potenzialità e personalizzazioni che le mappe immersive offrono.

 

SERIVIZI IMMOBILIARI

Rilievi immobiliari “immersivi”

Le caratteristiche dei riilievi immersivi risultano molto apprezzate nel campo immobiliare, dove l’esigenza di avere sott’occhio e presentare più comodamente e dettagliatamente possibile una moltitudine di soluzioni abitative, industriali, commerciali risulta avere un’importanza prioritaria.

  • accessibilità
  • completezza
  • velocità
  • precisione

Queste sono in definitiva le caratteristiche peculiari che caratterizzano l’offerta e che rappresentano in sostanza l’obiettivo dei rilievi immersivi immobiliari.

Accessibilità: la visione degli edifici può essere eseguita in ogni momento comodamente dall’ufficio supportata da un agente che funge da guida virtuale oppure permettere l’accesso agli spazi immersivi direttamente ai clienti per la loro visione casalinga. E’ possibile creare un catalogo offline che ogni agente può portare con se direttamente a casa del cliente.

Completezza: La visita immersiva permette la completa visione degli immobili e dei particolari in esso contenuti. Ogni elemento fotografato può essere corredato da informazioni supplementari come descrizioni, fotografie, video che arricchiscono e completano la visione. Descrizione di mobili, accorgimenti estetici e funzionali, viste panoramiche in diversi momenti della giornata, etc.

Velocità: In breve tempo è possibile visionare diversi edifici chiarendo tempestivamente il corretto target richiesto, guadagnando il tempo della definizione di appuntamenti, spostamenti, etc.

Precisione: gli edifici fotografati saranno sempre nella situazione ottimale e corredati da tutte le informazioni utili del contesto abitativo e della location in cui risiedono. Se non già disponibile è possibile richiedere la copertura fotografica della zona urbana in cui è domiciliato l’immobile, fornendo importanti strumenti urbanistici, vicinanza dei servizi, disponibilità di parcheggi etc.

I servizi offerti per il settore immobiliare si riassumono nelle seguenti 2 opzioni, differenti per tipologia qualitativa degli immobili.

In virtù di un numero assoluto non definibile a priori di immobili possibilmente soggetti a rilievo fotografico, proponiamo “pacchetti” giornalieri in base al numero di immobili che possono essere fotografati quotidianamente, ottimizzando quindi i costi.

PACCHETTO DAY TOP

Totale 6 immobili fotografati ad alta risoluzione (75+ Mp) con escursione sferica completa di 360×180 gradi.
Le fotografie ( mediamente 10 per immobile) sono utilizzabili a scelta ma per un massimo di 6 immobili quotidiani 899 €
Creazione servizi immersivi distinti per immobile o creazione di un servizio globale per l’immobiliare.

PACCHETTO DAY

Totale 10 immobili fotografati a risoluzione standard (circa 25Mp ad unità VR) con escursione di 360×180 gradi.
Le fotografie sono utilizzabili a scelta ma per un massimo di 10 immobili quotidiani. 799 €
Creazione servizi immersivi distinti per immobile o servizio globale.

FULLTIME

Possibilità di contratti continuativi/cumulativi per progetti ricorrenti.
Es: Aggiornamento locali – nuovi immobili – nuove vetrine – storico eventi – etc

CONSEGNA:
Lo sviluppo e post-produzione grafica delle immagini nonché la loro geo-localizzazione, concatenazione, montaggio e caricamento finale sul player online verrà effettuato nell’arco di 3 giorni lavorativi successivi al rilievo fotografico.

SERVIZI COMPRESI NEI PACCHETTI FOTOGRAFICI:
Consegna dei files fotografici per ogni altro utilizzo futuro (risoluzione di circa 12500×6250 pixels per l’alta qualità e circa 7400×3700 pixel per la qualità standard);
Indicazione degli URL univoci per l’immediata accessibilità dei servizi fotografici eseguiti.
Inserimento automatico e hosting del virtual tour direttamente sui nostri server e sul portale VRinItaly e/o 360.lombardia;

NOTE FISCALI:
Le spese di pubblicità sono disciplinate sotto il profilo fiscale nell’art.108 del TUIR e sono interamente deducibili. Possono essere dedotte per intero nell’esercizio in cui sono sostenute oppure dedotte in più esercizi in quote costanti in un periodo massimo di cinque esercizi.

EVENTI CULTURALI, SPORTIVI, TURISTICI, COMMERCIALI, FIERE MERCATO.

STAND ED ESPOSIZIONI

FIERE DI SETTORE, CAMPIONARIE

E’ possibile offrire diverse possibilità per gli enti fiera, dalle soluzioni semplici a quelle complicate.

MAPPATURA DI FIERE REALI

La mattina del primo giorno di fiera IMMersiva fotografa i padiglioni ed effettua una fotografia per ogni stand, i corridoi e i banchi informazioni. E in 36 ore mette online il materiale.
L’utente visitatore web si muove e visita la fiera reale.
A) Ogni standista/espositore può inserire materiale nel suo stand fotografato, documenti, brochure, immagini, video. Gli stand e la fiera rimangono online e visibili per tutto l’anno.
Agli espositori vengono forniti gli strumenti per poter far “funzionare” gli stand virtuali in termini di contatto con i visitatori, aggiornamento informazioni etc.

VIRTUALIZZARE UNA FIERA REALE

Vengono “montati” online padiglioni e stand virtuali per una fiera realmente organizzata.

Ogni stand virtuale è inizialmente vuoto e di libera personalizzazione degli espositori.
Vengono ereditati i punti al punto A.
Possono essere studiati diversi tipi di stand (dimensioni, forme e funzioni) che rispecchiano la fiera reale.

COSTRUIRE UNA FIERA VIRTUALE.

Possono essere studiati diversi tipi di stand (dimensioni, forme e funzioni). Non esiste limite fisico al numero di stand e quindi di espositori.
Si possono organizzare a basso costo fiere permanenti rappresentanti “vetrine” degli espositori che le aggiornano in libertà

CONVEGNI.

Vengono digitalizzate le sale convegni e registrati tutti gli interventi. All’interno dello spazio espositivo virtuale vengono pubblicati i convegni in forma audio o audio-video.
Le sale convegni diventano archivi multifiera ove depositare e fruire di tutte le informazioni, e rappresentano un servizio sia ai relatori che ai convenuti.
I convenuti possono in ogni momento assistere a convegni passati, i relatori possono aggiornare i contenuti man mano con interventi nuovi mantenendo vivo l’interesse e aggiornati i contenuti.

Soluzione Reale

 

La mattina del primo giorno dell’evento lo staff IMMersiva visita gli stand degli espositori ed effettua una fotografia per ogni stand, eventuali punti di raccolta, attrazioni, banchi informazioni.

Nelle ore successive mette online il materiale. L’utente visitatore web si muove e visita la fiera reale.

Soluzione virtuale

SOLUZIONE VIRTUALE

In assenza di mappatura stradale dell’area interessata è comunque possibile virtualizzare un evento sostituendo la vie “immersive” con una mappa concettuale interattiva:

Viste le caratteristiche peculiari possibili delle aree, è possibile offrire anche a tutti i commercianti/attività industriali/alberghi e ristoranti/associazioni anche non direttamente interessati dall’evento uno stand virtuale sempre disponibile.

Soluzione mista (semireale)

Lungo le strade fotografate dell’area vengono “montati” online gli stand virtuali per la fiera mercato. (rendering 3D da personalizzare, in sostituzione delle fotografie reali).

Ogni stand virtuale è inizialmente vuoto e di libera personalizzazione degli espositori.

Vengono ereditati i punti al punto A.

Possono essere studiati diversi tipi di stand (dimensioni, forme e funzioni) che rispecchiano la fiera reale.

Piano rivenditori

Sei interessato a rivendere i servizi immersivi ai tuoi clienti? Dai un’occhiata al piano per i rivenditori autorizzati con indicata la provvigione garantita.
I costi di trasferte sono compresi per il territori tra Bergamo e Brescia. I prezzi sono da intendere IVA esclusa.

Per ogni informazione contattaci oppure chiama il 3407122627, anche via whatsapp.

i nostri ultimi lavori

Questi sono gli ultimi lavori eseguiti in realtà virtuale

premi vinti

Ci occupiamo di realtà virtuale da quasi 20 anni, da quanto questa non era ancora conosciuta ai più e rappresentava solo una forma estrema di utilizzo dei calcolatori elettronici. Grazie alla diffusione del web su larga scala le tecnologie si sono semplificate e anche questa tecnica è diventata di uso abbastanza comune. Nel 2008, la Camera di Commercio di Bergamo ci ha insigniti del prestigioso premio per innovazione tecnologica proprio grazie ad un brevetto internazionale depositato che verteva sull’utilizzo, su larga scala, della realtà virtuale.

Il tuo sito aziendale da 499€

Comunicaci il tuo business, sapremo orientarti nella scelta di stile e layout per organizzare al meglio i tuoi contenuti. Le tue esigenze vengono prima di tutto.

 

prima di andartene mettici alla prova

Compila i dati qua sotto e chiedi un rapido preventivo online gratuito.

7 + 9 =