Panorama Golf – Varese
panoramagolf
Rilievo immersivo al Panorama Golf di Varese:

Panorama Golf nasce dall’idea di alcuni imprenditori varesini di recuperare un’area incolta alle porte della città e trasformarla in un impianto in grado di soddisfare la voglia di golf di chi non vuole impegnare troppe risorse del proprio tempo libero. Lo scopo principale degli ideatori è stato creare una struttura pay and play: si paga un ingresso, si prendono le palline, si gioca… e si gode la natura.

L’impianto, aperto al pubblico dal luglio 2000 e recentemente arricchito dalla nuova Club House, offre a tutti visitatori la possibilità di accedere al Ristorante Panorama per gustare sfiziosi menu, prendere un aperitivo in compagnia o semplicemente fare un veloce spuntino. In aggiunta, come ciliegina sulla torta, il Centro Benessere Golf’n’Spa propone trattamenti specifici per il benessere e la forma di tutti coloro che cercano un connubio tra moderne tecnologie e tradizioni antiche e consolidate.

Il percorso a nove buche si snoda in un ambiente tipicamente prealpino, tra boschi di querce, castani e robinie. Il disegno del campo è firmato da Luigi Rota Caremoli, affermato designer che ha già realizzato in Italia e all’estero campi di indubbia qualità (Colline del Gavi, Il Picciolo, I ciliegi, K Club a Barbuda). Il percorso, caratterizzato da un lago artificiale tra le difficili buche 4 e 9, non manca di appagare gli appassionati sia per i suoi contenuti tecnici, sia per il piacere di vivere un angolo così incantevole di natura, a soli 5 minuti da centro di Varese.